pivato

Il Dott. Giorgio Pivato si è laureato nel 1997 presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Torino nel 2004 e ha conseguito il Diploma Europeo di Microchirurgia e il Diploma Europeo di Chirurgia della Mano rispettivamente nel 2004 e nel 2005.
È responsabile del Servizio di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva della Casa di Cura San Pio X di Milano ed è Responsabile del Servizio di Chirurgia della Mano della Clinica Cellini di Torino (Gruppo Humanitas).
È membro della Società Italiana (S.I.C.M), Europea (F.E.S.S.H.) ed Internazionale (I.F.S.S.H.) di Chirurgia della Mano; è Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Microchirurgia (S.I.M.), è inoltre membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Traumatologia Sportiva della Mano (ISSPORTH).
Svolge la sua attività nel campo delle patologie della mano eseguendo più di 2000 interventi l’anno riguardanti le sindromi nervose compressive, la patologia del plesso brachiale, le malformazioni congenite, la patologia degenerativa, la patologia sportiva, le lesioni tendinee, vascolari, la patologia ossea traumatica, con particolare interesse alle tecniche mini invasive ed estrema attenzione al Paziente e alle sue necessità quotidiane, lavorative e sportive.
Collabora con diversi Reparti di Traumatologia in tutta Italia per la ricostruzione microchirurgica degli arti.
È autore di numerose pubblicazioni sull’argomento su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, oltre ad aver partecipato attivamente a più di 230 congressi scientifici.

  • Responsabile Servizio di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva – Casa di Cura San Pio X – Milano
  • Responsabile Servizio di Chirurgia della Mano – Clinica Cellini Humanitas – Torino
  • Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Microchirurgia (S.I.M.)
  • Membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Traumatologia Sportiva della Mano (ISSPORTH)
  • Membro del Comitato per l’esame Europeo di Chirurgia della Mano (F.E.S.S.H.)
  • Membro del Comitato per l’esame Europeo di Ortopedia e Traumatologia (E.B.O.T.)